EVENTI - Antonio Caprarica
11 SETTEMBRE. DIECI ANNI DOPO
Cosa rimane di quel giorno che, dimostrando la vulnerabilità degli Stati Uniti, ha cambiato il mondo?
- Audi Palace


​Cosa rimane di quel giorno che, dimostrando la vulnerabilità degli Stati Uniti, ha cambiato il mondo? L’attacco alle Twin Towers ha spinto l’Occidente a intervenire per stanare le centrali del terrorismo mondiale, con gli interventi in Iraq e Afghanistan. Ora che Osama Bin Laden è stato ucciso, si può dire che la lotta al terrorismo islamico sia vinta? Possiamo sentirci sicuri? E il Mullah Omar che ruolo recita? E ancora, è giusto ipotizzare il ritiro delle truppe Nato dall’Afghanistan? A queste e altre domande rispondono esperti e intellettuali

Ne discutono
Antonio Caprarica, corrispondente Rai da Londra
Carlo Jean, esperto strategie militari e geopolitica, coautore con Paolo Savona de “Intelligence economica” (Rubbettino)
Andrea Angeli, già portavoce Eu in Afghanistan, autore de “Senza pace” (Rubbettino)
Fiamma Nirenstein, giornalista, scrittrice, vicepresidente Commissione Esteri Camera
Monica Maggioni, conduttrice Speciale Tg1 Rai *
Conduce: Letizia Leviti, giornalista Sky Tg24, autrice de “Caraitali@. Dalle missioni all’estero, i nostri soldati raccontano” (Centro Pubblicistica Esercito)

* in collegamento


TUTTI PAZZI PER I REALITY DEI REALI
Il 2011 sarà ricordato come l’anno dei grandi matrimoni reali: prima William e Kate, poi Alberto di Monaco e Charlene
- Audi Palace


​Il 2011 sarà ricordato come l’anno dei grandi matrimoni reali: prima William e Kate, poi Alberto di Monaco e Charlene. A parte il lignaggio, ben pochi punti in comune: William e Kate sono amatissimi dal popolo inglese, che aspetta con ansia di vedere salire il figlio di Diana sul trono che fu di Enrico VIII. L’unione tra Alberto e Charlene, invece, è stata preceduta da innumerevoli voci di ripensamenti, con alcuni che sostengono di aver visto la promessa sposa pronta a imbarcarsi su un volo di sola andata per il Sudafrica dopo la scoperta dell’ennesimo figlio illegittimo del principe. Due storie completamente diverse che raccontano due modi di intendere il potere monarchico. Ma anche due incredibili eventi mediatici che hanno catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica mondiale, tra abiti da favola e invitati del jet set. Ma non è che, in entrambi i casi, di reale c’era solo il matrimonio? A parlarne, sul palco dell’Audi Palace, eccovi servito un autentico parterre de roi

Ne raccontano
Antonio Caprarica, corrispondente Rai da Londra
Maria Pia di Savoia, principessa, autrice de “La mia vita, i miei ricordi” (Mondadori Electa)
Carlo Giovanelli, principe, re del jet set, autore de “Il debuttante” (Christian Maretti Editore)
Alfonso Signorini, direttore Chi e Tv Sorrisi e Canzoni, autore de “La favola di William e Kate. Un amore reale” (Mondadori)
Conduce: Laura Laurenzi, giornalista La Repubblica
Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Poste Mobile
Rassegna stampa