CORTINA RACCONTA - La tv educata
La tv educata
Evento del: 06/08/2011 21:30 - Audi Palace
Data articolo: 07/08/2011
​Ovazione per lui, applausi a scena aperta, pianoforte già pronto, sala stracolma. Fabrizio Frizzi, l’educatissimo conduttore Rai, incanta il pubblico cortinese, sorpreso e stupito di poter accogliere un ospite del suo calibro. Ripercorre i momenti frizzanti (e non si tratta di tautologia) di un’illustre carriera nazionalpopolare. Da “Paroliamo” a “I Fatti Vostri” fino a “LunaPark”, Fabrizio si offre senza parsimonia: canta persino “Perdere l’amore” e ringrazia il pubblico con un cortese e schermito: «siete troppo generosi». Scorrono le immagini del celeberrimo “Miss Italia” e Marino Bartoletti, superbo conduttore, non si trattiene: «Ma lì si cucca?». Piccola cattiveria giacché sul widewall scorre l’effigie dell’attuale compagna, all’epoca concorrente del concorso di bellezza tricolore.

Colpo di scena, tutto d’un tratto. In sala irrompe Paolo Bonolis (che domani sarà protagonista, sul palco dell’Audi Palace, di un appuntamento interamente dedicato a lui), accompagnato dalla consorte Sonia, si accomoda in prima fila e ne nasce un gustosissimo siparietto “tra palco e platea”. Poi la malizia si materializza (solo virtualmente, per fortuna) con Rocco Casalino e la sua profezia, smentita invero, del «Frizzi è un conduttore finito». Fabrizio non si scompone, trionfa la sua educazione urbana: «Bah, Casalino è un opinionista ed, in quanto tale, ha un’opinione. A me toccherà smentirla». Spazio pure alla malinconia, ad un ricordo tragico: quello del 23 maggio 1992, quando intorno alle 19:00 si seppe della strage di Capaci. E Frizzi, sensibile su certi temi e addolorato per il lutto (all’epoca, oltretutto, era sposato con Rita dalla Chiesa ed il cognome spiega tanta sofferenza) fu obbligato ad andare in onda per dare l’impressione che “il Paese non si fosse arreso all’orrore della mafia”.

Si chiude in bellezza, grazie al pianoforte Steinway ad Song e alle indimenticabili note di “E penso a te” della premiatissima ditta Mogol – Battisti. «Amici di Cortina, buonanotte»: saluta e sorride il mitico Frizzi.
 

Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Poste Mobile
Rassegna stampa