CORTINA RACCONTA - Sempre libera
Sempre libera
Evento del: 11/08/2011 21:30 - Audi Palace
Data articolo: 11/08/2011
​Leggera e libera, Katia Ricciarelli attraversa il corridoio centrale dell’Audi Palace e raccoglie l’applauso composto della platea ampezzana. L’accolgono sul palco Enrico Cisnetto e Marino Bartoletti, impeccabili.

La soprano, di nero vestita, calca la scena ed incanta con i vocalizi superbi di “Memory”, magistrale la sua interpretazione. Dilettato l’udito del pubblico cortinese, si presta alla chiacchiera spensierata: si sorride del rapporto maritale col conduttore Baudo, si sghignazza per la malizia di certe affermazioni e si rievocano le tante donne protagoniste delle sue arie. Roberto Corlianò la accompagna al pianoforte (ed il pubblico tiene il tempo con le mani), Katia canta “Funiculì funiculà” la celebre canzone napoletana scritta nel 1880 dal giornalista Giuseppe Turco e musicata da Luigi Denza.

Poi è tempo di cinema e di “La seconda notte di nozze”, regia di Pupi Avati. Katia confessa: «mi piace recitare ma il mio primo amore, la lirica, non si scorda mai». Pupi Avati che – per Bartoletti – è grande perche «sa rintracciare il talento in artisti di altre dimensioni». Scorrono le immagini della pellicola che le ha fatto guadagnare il Nastro d’Argento e poi quelli di “Gli amici del bar Margherita”. Le parole scorrono veloci e si alternano alla musica leggiadra e blasonata dell’ugola d’oro. Ai nostri microfoni aveva raccontato della sua passione innata per la musica, spiegando così la genesi del sentimento: «alle signore che non s’intendono di armonia, dico: se sentite delle emozioni nascervi dentro, vorrà dire che le note vi piacciono».

Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Poste Mobile
Rassegna stampa