Home Page
|
Contatti
Programma
Protagonisti
Libri
Foto
Video
Cortina Racconta
Rassegna Stampa
Press Room
Benvenuti
Location
Sponsor
Patrocini
Cortina InConTra il Gusto
Media Partner
Newsletter
Fai la tua domanda
Le vostre lettere
Ed. Precedenti
Francesco Cossiga L'Italia di K
Immagine riepilogo
Autore:
Mario Benedetto
Editore:
Aliberti
Anno:
2011
Note 1
Un giovanissimo “discepolo” desideroso di apprendere e un maestro d’eccezione: Mario Benedetto, a soli ventun anni, ha la fortuna di conoscere personalmente Francesco Cossiga. E ha l’opportunità di condividere con lui opinioni, giudizi e sensazioni, di acquisirne gli insegnamenti e di apprezzarne le doti di politico e di comunicatore.
Nell’anniversario della scomparsa del Picconatore, ecco la sua eredità: un confronto serrato tra l’Italia della prima Repubblica e quella contemporanea, tra la figura di Cossiga e quella di Berlusconi, tra i problemi che portarono al progetto della Grande Riforma e quelli che ancora oggi affliggono il nostro Paese.
Un libro rivolto ai giovani (ma non solo) che – attraverso aneddoti mai raccontati e uno sguardo privo di pregiudizi – illumina in maniera nuova una figura che ha sempre diviso gli animi, ma che ha portato avanti una qualità oggi indispensabile: il coraggio.
Evento correlato:
MIRAMONTI INCONTRA / IN RICORDO DI COSSIGA
Un anno fa Francesco Cossiga, gigante della storia italiana del dopoguerra e amico affezionato di “Cortina InConTra”, ci ha lasciati
domenica 21 agosto 2011 19.00 - Miramonti M.G. Hotel
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nessun elemento attualmente disponibile.
|
Share
PIÙ VERDE PER NON RESTARE AL VERDE. ROBIN HOOD TAX PERMETTENDO
sabato 27 agosto 2011 18.00 - Audi Palace
Al netto dell’emotività della consultazione referendaria, si prova a parlare di energia con serenità: si confrontano istituzioni ed operatori del settore a Cortina