Home Page
|
Contatti
Programma
Protagonisti
Libri
Foto
Video
Cortina Racconta
Rassegna Stampa
Press Room
Benvenuti
Location
Sponsor
Patrocini
Cortina InConTra il Gusto
Media Partner
Newsletter
Fai la tua domanda
Le vostre lettere
Ed. Precedenti
Il cielo può attendere
Immagine riepilogo
Autore:
Umberto Scapagnini
;
Fabrizio Del Piero
Editore:
Piemme
Anno:
2011
Note 1
Ci sono momenti nella vita che segnano una svolta. A raccontarlo può sembrare strano, ma noi sappiamo che tutto ciò che di male, o di bene, ci è successo dopo, è iniziato lì. Per Umberto Scapagnini quel momento è stato il 2005 quando, in veste di sindaco di Catania, partecipa a una partita di calcio di beneficenza e si procura una frattura. Da allora gli eventi negativi si susseguono senza tregua. Poco tempo dopo, la sua compagna gli nota un gonfiore sulla tempia, che si rivelerà essere un melanoma molto radicato. È così che nella vita di Scapagnini irrompono il dolore e la paura. Dopo l'operazione e un iniziale ottimismo, il male si ripresenta più insidioso di prima. C'è un'unica possibilità per lui: una cura sperimentale che però può avere devastanti effetti collaterali. Infatti lo porterà al coma. Ma proprio quando sembra che tutto sia perduto, una luce misteriosa e l'apparizione rassicurante di Padre Pio, lo conducono fuori dal tunnel. Le metastasi sono scomparse. Accolto dal sorriso dei suoi affetti più cari, Scapagnini nasce una seconda volta. Dopo tanta sofferenza e la fatica di riprendere il contatto con la quotidianità, la pagina negativa aperta quella sfortunata sera pare essere terminata. Una storia di dolore, malattia e guarigione in cui la fiducia nella scienza e in se stessi, uno sguardo positivo sul mondo e la fede in Dio si uniscono per celebrare una volta ancora la bellezza della vita.
Evento correlato:
RISVEGLI
Ci sono eventi che fanno vacillare anche il più scettico tra gli scienziati, avvenimenti che non hanno spiegazioni mediche e che, nonostante questo, accadono.
sabato 30 luglio 2011 21.30 - Audi Palace
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nessun elemento attualmente disponibile.
|
Share
PIÙ VERDE PER NON RESTARE AL VERDE. ROBIN HOOD TAX PERMETTENDO
sabato 27 agosto 2011 18.00 - Audi Palace
Al netto dell’emotività della consultazione referendaria, si prova a parlare di energia con serenità: si confrontano istituzioni ed operatori del settore a Cortina